Si inizia a Montecalvo

L’inizio di campionato è alle porte e non vediamo l’ora di assistere al calcio d’inizio della prima partita di campionato post pandemia.
Sicuramente non sarà una stagione facile. I dirigenti dovranno essere molto attenti a far rispettare le regole per la prevenzione contro il Covid. I giocatori, dopo quasi un anno e mezzo lontani dalle competizioni, avranno la necessità di “riambientarsi” alla normalità di giocare una vera partita di calcio.

CONOSCIAMO I PROSSIMI AVVERSARI

Nella prima giornata di campionato il Santa Veneranda di mister Carta sarà impegnato al Comunale di Borgo Massano per sfidare una squadra veterana della Prima Categoria come l’AVIS Montecalvo. Una partita ostica soprattutto dal punto di vista psicologico, perché in quel di Montecalvo il calcio è una vera e propria passione che riscalda gli animi. Pensate che nel comune di Montecalvo in Foglia (che conta 2735 abitanti) esistevano ben due società di calcio: l’Avis Montecalvo, prossimo avversario del Santa Veneranda, e il Borgo Massano, squadra che militava in seconda categoria e attiva fino al 2015.

Invece, dal punto di vista del calcio giocato, il Santa Veneranda dovrà tenere alta la guardia per poter far fronte al buon reparto offensivo del Montecalvo. Guerra, Del Grande, Polidori e Bozzetto sono i nomi più “pericolosi” della scuderia bianco azzurra che potrebbero dare qualche pensiero alla difesa orange. Ultimamente al roster d’attacco é stato aggiunto anche Alain Intili che arriva dal Gambettola (Promozione) con 12 gol registrati nella scorsa stagione.

PER ASSISTERE ALLA PARTITA

La partita è prevista per domenica 26 settembre, alle ore 15:30 in casa del Montecalvo.

Il Comunale di Borgo Massano si trova in via Nereo Rocco, tra le località di San Giorgio e Borgo Massano (Montecalvo in Foglia).

Ricordiamo che gli spettatori possono accedere alla tribuna solo con documento d’identità, green pass in corso di validità o referto del tampone negativo effettuato entro le 48 ore antecedenti l’inizio della gara.

Ti potrebbe interessare anche...