SANTA VENERANDA – Tavernelle 2 – 2

nella foto: Damiani Lorenzo

SANTA VENERANDA: Spina, Nardini, Marchionni (Piermaria), Marcolini, Vagnini, Principi (Santini), Simoncelli (D’Angelo), Biancani, Damiani M., Balducci (Bufalo), Damiani L.
A disposizione: Pittaluga, Piermaria, Santini, Romano, D’Angelo, Olmeda, De Bonis, Bufalo 
Allenatore: Carta

TAVERNELLE: Cespuglio, Buresta, Gambini, Borgognoni, Giorgini (Amadori), Montanari, Terenzi, Righi, Pagliari (Mea), Traiani, Furlani.
A disposizione: Sanchioni, Rovinelli, Thiam, Amadori, Orci, Biondi, Mea
Allenatore: Ferri

Ammoniti: Borgognoni, Pittaluga (fuori dal campo)
Reti: 18′ Damiani M. (SV), 25′ Damiani L.(SV), 28′, 55′ Pagliari (TA)

All’Orange Stadium si sfidano Santa Veneranda e Tavernelle, gara valida per l’ottava giornata di campionato. Il Santa Veneranda proviene dalla trasferta vittoriosa di Cagliese che ha permesso agli orange di prendersi il primo posto, mentre il Tavernelle è reduce da un pareggio frizzante contro il Fermignano. Oggi il Santa deve fare a meno di due pedine importanti, causa infortunio, come il capitano Morelli e Uguccioni.

Il primo tempo è ricco di emozioni e gol. Il Santa Veneranda realizza due gol grazie ai fratelli Damiani, Prima Matteo su rigore, poi al 25′ ci pensa Lorenzo a raddoppiare. Però il Tavernelle non molla e al 28′ Pagliari accorcia le distanze.

Nella ripresa il Tavernelle pareggia i conti con Pagliari al 55′ dopo una leggerezza difensiva del Santa Veneranda. Trascorrono 4 minuti e il Tavernelle viene graziato dal palo dopo un tiro velenoso di Damiani M.. Mister Carta prova a dare una scossa alla partita facendo alcune sostituzioni tattiche, ma il Tavernelle è sempre attento e pericoloso nelle ripartenze. A meno di dieci minuti dalla fine della partita il Santa ha esaurito gli slot delle sostituzioni, così si ritrova in dieci perché si infortuna Piermaria, entrato al posto di Marchionni.

La partita termina sul 2-2, risultato giusto per le prestazioni espresse dalle due formazioni. Il pubblico accorso ringrazia per aver assistito ad una bella gara piena di emozioni.

Ti potrebbe interessare anche...