Il Santa vince il derby su rimonta

Morelli in azione – ph: Davide Scatassa

SANTA VENERANDA: Spina, Uguccioni M., Marchionni, Marcolini, Vagnini, Principi, Simoncelli (Biancani), Morelli, Damiani M.(Romano), Balducci (D’Angelo), Damiani L.
A disposizione: Pittaluga, Nardini, Santini, Romano, Biancani, Olmeda, D’Angelo, Piermaria, Cioffi.
Allenatore: Carta

PESARO CALCIO: Roberti, Zaccarelli, Pangrazi, Boccioletti, Uguccioni L.(Mazza), Gambelli, Montagna, Barbieri (Casoli), Baffioni, Procaccini, Dionisi.
A disposizione: Di Tomaso, Bellucci, Bocci, Casoli, Cecchini, Gualdani, Conti, Mazza, Cardellini
Allenatore: Clementoni

Ammoniti: Barbieri (PC), Principi(SV), Uguccioni M. (SV)
Reti: 43′ Dionisi (PC), 57′ Morelli (SV), 80′ Uguccioni M. (SV)

Il derby tra Santa Veneranda e Pesaro Calcio è coronato da una piacevole giornata autunnale e ci sono le migliori condizioni meteorologiche per giocare a calcio. Da registrare la sfida in famiglia tra i due Uguccioni: Matteo (Santa Veneranda) e Luca (Pesaro Calcio).

La prima frazione di gioco è molto equilibrata in cui si assiste a un Pesaro Calcio che riesce a tirare più spesso in porta, mentre il Santa Veneranda fa tanto palleggio ma non riesce a essere concreto. Il risultato si sblocca al 43′, quando l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore del Pesaro Calcio su un fallo discutibile di Uguccioni M. in area. Dionisi va sul dischetto e non sbaglia.
A fine primo tempo: Santa Veneranda – Pesaro Calcio 0 – 1

Nella ripresa il Santa Veneranda non ci sta a perdere, ma il Pesaro Calcio è un osso duro e al 50′ si vede annullare il raddoppio per fuorigioco. Così mister Carta striglia i suoi e gli orange non tardano a rispondere; infatti al 57′, dopo una bell’azione offensiva ,Morelli mette la palla alle spalle di Roberti pareggiando i conti.
La partita resta comunque spettacolare e il pubblico ringrazia per la prestazione delle due compagini. Al 77′ Biancani è appena entrato dentro l’area e viene steso da un difensore del Pesaro Calcio. L’arbitro non ha dubbi: è rigore. A batterlo è Uguccioni M. che non tradisce segnando il gol del 2-1.

All’Orange Stadium il derby cittadino è del Santa Veneranda che ora naviga nelle acque rassicuranti delle prime posizioni in classifica.

Domenica prossima si va a Cagli per giocarsi un vero e proprio spareggio, big match di alta classifica, contro la capolista Cagliese. Tutti i nostri sostenitori sono invitati a seguire la squadra.

Ti potrebbe interessare anche...