E’ Natale, facciamo il punto della situazione

Il 2021 é stato un anno difficile per tutte le società dilettantistiche, come la nostra, in cui molte energie sono state impiegate per essere in regola con le nuove disposizioni anti Covid. Uno sforzo che ha favorito la ripartenza delle attività sportive e che ha permesso, finalmente, di ricominciare ad assistere allo spettacolo dello sport più bello del mondo anche sui campi del calcio dilettantistico.

D’altro canto, il 2021 é stato un anno positivo perché ci ha consentito di ultimare la copertura della tribuna e di migliorarci sotto l’aspetto sportivo. I risultati che abbiamo ottenuto in questa prima parte di campionato sono inconfutabili e il merito va a chi ha lavorato duro in questi mesi: dirigenti, staff tecnico e, soprattutto, giocatori.

La prima squadra, dopo la partenza falsa, ha collezionato 7 vittorie e 5 pareggi conquistando l’attuale primo posto in classifica. Un risultato eccezionale ottenuto grazie al lavoro dello staff tecnico che ha trovato un equilibrio tra i giovani nati dopo il 2000 e giocatori più esperti già presenti in rosa o provenienti da categorie superiori. Ma i veri protagonisti del primato in classifica sono i giocatori che, oltre a essere un gruppo meraviglioso, ogni settimana offrono il loro massimo impegno sia in allenamento che in partita.

Gli Juniores stanno facendo valere la loro qualità tecnica in un campionato regionale di livello dimostrando di non essere inferiori a nessuno. Attualmente sono al quarto posto, dietro solo a Fossombrone, Senigallia Calcio e Vigor Senigallia. Anche in questo caso il buon lavoro della squadra ha dato i suoi bei frutti e delle basi solide per costruire il futuro.

Menzione speciale di quest’anno va ai nostri supporters, sempre più numerosi, che ad ogni occasione non lasciano mai soli i nostri ragazzi in campo. E non è assolutamente un caso che all’Orange Stadium vige ancora l’imbattibilità della prima squadra.

Con questo piccolo resoconto vogliamo cogliere l’occasione per augurare a tutta la famiglia orange un buon Natale e felice anno nuovo con la speranza che il 2022 sia ancora più bello. L’appuntamento è all’anno prossimo, con un solo grido, FORZA ORANGE! FORZA SANTA!

Ti potrebbe interessare anche...